IT | EN

Corsi di cucina Toscana

FIRENZE

Marradi
La Dimora Storica Palazzo Torriani offre la possibilità di effettuare delle degustazioni di vini pregiati, olio e prodotti locali e regionali, circondati dalla magica atmosfera di un ampio e caratteristico locale al piano terra.
Si organizzano, su richiesta al momento della prenotazione, Corsi di Cucina sulle specialità del territorio.

Colognole
Bed and Breakfast Colognole organizza per i propri ospiti corsi di cucina tipica toscana. Verranno preparati insieme allo Chef un antipasto, un primo, un secondo con contorno e il dolce. Quanto preparato verrà poi gustato tutti insieme a pranzo o a cena.
Numero minimo di partecipanti: 4.

San Casciano in Val di Pesa
Presso Villa Il Poggiale vengono organizzate lezioni di cucina (tipica toscana e di altre regioni) in villa. Sarà poi piacevole assaggiare ciò che si è preparato insieme. Vendono inoltre realizzati corsi di cucina personalizzati.

 

SIENA

Vagliagli
Nella Tenuta Corsignano, dopo un sorso di buon vino, primo attore, ecco che la cucina contadina toscana diventa prima donna, la protagonista da scoprire, da vivere, da conoscere. Ricca di sapori, sfiziosa e genuina. Ma lei non potrebbe nulla senza di voi. Piacevole sorpresa: i piatti sono cucinati da voi, gli artefici, gli Chefs. Preparerete con le vostre mani i tipici piatti della tradizione toscana e sarete eccellenti!!! Avrete una degustazione di tutti i vini e dell’olio prodotti nella Fattoria, la spiegazione e la visita delle cantine. Le vostre creazioni saranno servite a tavola accompagnate da tutti i vini della fattoria.

 

Montepulciano
I corsi al Podere Monti offrono un completo panorama della cucina tradizionale toscana e italiana, sia per i principianti che agli esperti. Sotto la supervisione dello Chef, i partecipanti potranno mettere in pratica la teoria appresa, preparando con le loro mani i piatti della cucina tipica toscana in programma abbinandoli al vino più adatto. I corsi possono essere sia individuali che di gruppo.

 

San Quirico
All'Agriturismo Il Rigo si tengono corsi di cucina toscana. Il corso di quattro giorni, durante il quale viene proposta la preparazione di quattro menù diversi, viene organizzato per un minimo di 6 persone. Le lezioni si svolgono nel pomeriggio dalle ore 17.30 alle 20.30 e si concludono con la cena durante la quale vengono serviti i piatti preparati insieme.
Corsi di una giornata possono essere organizzati su richiesta di almeno 2 persone.


LUCCA

Camaiore
Presso il Relais Villa La Bianca si tengono corsi di cucina toscana dove ogni lezione inizia con un aperitivo e termina con la cena preparata assieme.

 

AREZZO

Gragnone
La Villa I Bossi organizza corsi di cucina per gruppi, individuali e personalizzati. Inoltre si organizzano delle uscite a un "vero mercato" toscano, dove poter conoscere e gustare i prodotti tipici della cucina toscana.

 

GROSSETO

Paganico
La maremma, terra di tradizioni millenarie, vi aspetta per gustare le sue prelibate pietanze. La cucina toscana, apprezzata in tutto il mondo per la raffinatezza dei suoi piatti ricchi di ingredienti genuini e saporiti, è una tipica espressione della dieta mediterranea, ritenuta tra le più sane e gustose. Olio, pasta, verdure e carni di prima scelta: con pochi ingredienti si riescono a creare piatti eccezionali. Per chi volesse cimentarsi, il Podere Santo Stefano organizza per i suoi ospiti corsi di cucina.


PISA

Monteverdi Marittino
Partecipando alla Scuola di Cucina presso la Villa Le Querciolaie, potrete fare pratica nella creazione di ottime portate. I corsi di cucina devono essere prenotati al momento della richiesta per il soggiorno.

 





© 2014 | Condizioni Generali e Privacy
All Rights Reserved


Newsletter


Customer support
info@caffelletto.it
Benessere | Città d'arte | Gusto | Famiglia | Mare | Romantico | Collabora con noi