IT | EN

Sardegna isola dai mille volti

La Sardegna, spesso definita un piccolo paradiso nel cuore del Mediterraneo, è una meta ideale per ogni periodo dell'anno con il suo clima mediterraneo e suoi quasi 300 giorni di sole. Questa magnifica isola con le sue sagre e feste popolari e religiose offre tutto l'anno un pretesto per viaggiare alla ricerca di sapori e profumi del Mediterraneo.

Sono davvero molteplici le attività che si possono fare in Sardegna: sia che siate appassionati di cultura e di tradizioni, della tintarella, di sport, del mangiare e del bere, del benessere o della natura.

La Sardegna è il cuore della cultura mediterranea: qui puoi trovare i nuraghi millenari, le rocce scolpite dal tempo in forme sorpendenti, monumenti che restano a memoria dei passaggi della storia. I musei, le aree archeologiche, le chiese, veri e propri itinerari culturali che attraversano tutta l'isola e che non mancheranno di soddisfare anche le menti più raffinate.

Il mare in Sardegna è un piacere per gli occhi: spiagge bianche, acque trasparenti in​ tutte le sfumature d'azzurro e verde. L'esperienza unica per gli appassionati è immergersi per una nuotata o ammirare i fondali, visitare grotte e riserve marine, monumenti naturali come faraglioni e colonne naturali e una semplice passeggiata su spiagge mozzafiato.

Per lo sportivo la Sardegna offre solo l'imbarazzo della scelta dell'elemento: aria, terra, acqua. Qualsiasi sia l'elemento ideale si trovano i luoghi più suggestivi per la una palestra a contatto con la natura. Per l'aria si può scegliere tra deltaplano e parapendio, per l'acqua diving e snorkeling, canoa e kajak, surfing, windsurfing e kitesurfing, vela. Per la terra la Sardegna offre arrampicata sportiva, equitazione, golf, mountain bike, trekking, speleologia, nordic walking.

Dopo lo sport possiamo passare al gusto e anche in questo settore la Sardegna ha pochi rivali: piatti tradizionali che rispecchiano le caratteristiche di questa terra. Potrete perdervi alla scoperta dei sapori passeggiando lungo le vie del gusto, assapporando i vini autoctoni e i prodotti tipici, senza lasciarvi scappare i dolci, le carni e i salumi, i formaggi, la pasta e il pane. Per gli amanti del buon mangiare e del buon bere quest'isola è una vera oasi del gusto.

Dopo lo sport e il gusto c'è spazio anche per il benessere e la Sardegna propone vapori delle acque termali o un massaggi in SPA. C'è sempre un modo per star bene con se stessi e farsi coccolare in quest'isola a partire dalle vie del benessere: un itinerario fra le antiche terme utilizzate fin dai tempi dei Romani, oggi disponibili per un relax quotidiano con strutture attrezzate con personale specializzato in trattamenti medici, estetici ed alimentari. Senza contare le innumerevoli terme che costellano l'isola.

Concludiamo con la natura: ultima voce ma solo della nostra lista. Foreste incontaminate, aree marine protette, montagne, aree e parchi regionali e nazionali, laghi navigabili e gli stagni in cui nidificano i fenicotteri e offrono straordinari spettacoli rosa sono solo alcuni degli itinerari naturali possibili in quest'isola.

Sardegna: un'isola dai mille volti. Corri a visitarla!





© 2014 | Condizioni Generali e Privacy
All Rights Reserved


Newsletter


Customer support
info@caffelletto.it
Benessere | Città d'arte | Gusto | Famiglia | Mare | Romantico | Collabora con noi